Siciliarunning: Sfida la sclerosi multipla: Silvia Furlani alla Mezza Maratona Città di Enna

Siciliarunning: Sfida la sclerosi multipla: Silvia Furlani alla Mezza Maratona Città di Enna 1

fonte: siciliarunning

Sfida la sclerosi multipla: Silvia Furlani alla Mezza Maratona Città di Enna
“Per non arrendersi all’avanzare inesorabile della malattia”, Silvia è testimonial del cammino come terapia: la sua è una sfida alla Sclerosi Multipla

Quest’anno la Mezza Maratona Città di Enna, ospiterà Silvia Furlani, friulana doc. Silvia Furlani, 59 anni, ex maratoneta dilettante ma con tempi di tutto rispetto (nel 1990 partecipò a 3 maratone in un mese: Berlino, Venezia e Carpi, realizzando in quest’ultima il suo PB di 3h25′). Silvia affetta da 38 anni da sclerosi multipla non si è arresa e col tempo e con l’avanzare della malattia si è “trasformata” in una indomita camminatrice. La Furlani, conduce quotidianamente una personale battaglia contro la malattia, partecipando a maratone e mezze maratone, proprio con l’obiettivo di essere messaggera di positività, determinata e coraggiosa. Nel 2017 ha anche percorso il Cammino di Santiago, nel febbraio scorso ha disputato la Giulietta&Romeo Half Marathon. Partita alle 6.30 in solitaria e in 6 ore esatte, ha tagliato il traguardo. Adesso, forse perché attratta dal Mito Perguseo, Silvia Furlani ha scelto di partecipare alla nostra Mezza Maratona Città di Enna che si disputerà il 24 marzo sul circuito automobilistico di Pergusa.

La Mezza Maratona Città di Enna anche quest’anno la gara potrà essere “vissuta” a Staffetta da due atleti, pronti a dividersi quasi equamente il percorso; infatti il primo corridore dovrà percorrere in più, rispetto al secondo, la prima variante di poco più di 1 km. Anche quest’anno la Staffetta ha uno scopo benefico; già nei prossimi giorni gli organizzatori comunicheranno l’ammontare della quota che sarà devoluta in beneficenza ad un ente o associazione.

REGOLAMENTO STAFFETTA 2019 Enna

Visite: 192

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI