Si presenta il concorso fotografico “La Mia Città Solidale”

Sono aperte le iscrizioni gratuite – per partecipare alla III^ edizione de “LA MIA CITTA’ SOLIDALE – Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale”.

Promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale e con il patrocinio di ANMIL – Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, il concorso è nato per svelare e raccontare le Città dentro la Città, l’architettura di gesti e di vita, corpi e relazioni.

Questa terza edizione 2016 porrà al centro il tema “CALCIO SOLIDALE, INCLUSIONE, PARTECIPAZIONE”. Le opere dovranno dunque raccontare la pratica sportiva, e nello specifico il Calcio, quale strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva, rappresentando il legame virtuoso tra sport, territorio, inclusione di persone vulnerabili e benessere comunitario.

Potranno partecipare foto sia a colori che in bianco e nero che esplorino il tema “CALCIO SOLIDALE, INCLUSIONE, PARTECIPAZIONE”, rappresentando il legame virtuoso tra pratica sportiva, inclusione di persone vulnerabili e benessere del territorio.

Durante l’evento finale, che si terrà il 26-27-28 maggio presso gli studi cinematografici di Cinecittà a Roma, verrà allestita l’esposizione delle migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria e verranno assegnati i premi alle opere più significative. Con il patrocinio di

In particolare saranno assegnati i seguenti premi:

Premio per la migliore fotografia del concorso “Scatto Solidale 2016“;

Premio per la categoria “Colore Solidale 2016″;

Premio per la categoria “Bianco e Nero Solidale 2016;

Premio per il “Premio Speciale della Giuria“;

Premio ANMIL “Calcio ‘sicuro’ solidale”.

Per info:

FESTIVAL DEL CALCIO SOLIDALE

Fondazione Roma Solidale onlus

tel. +39.06.3751.5922 – fax +39.06.3725.622

www.calciosolidale.it – SEZIONE “LA MIA CITTÀ SOLIDALE”

lamiacittasolidale@gmail.com

 

Visite: 380

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI