Secondo appuntamento delle “Notti di BCsicilia”: proiezione del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” verrà proiettato il film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. L’appuntamento è per martedì 24 luglio 2018 alle ore 21,30 a Piazza S. Croce (davanti Piccolo Museo Etnografico) a Torretta. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali e dall’Associazione Evita Toring, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e del Comune di Torretta.
Dopo la visione del film capolavoro del cinema italiano “Il Gattopardo” del celebre regista Visconti, verranno eseguiti dei valzer in abiti d’epoca a cura del Gruppo “Bella Epoque” di Palermo, tra i quali quello della celebre opera cinematografica tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Le “Notti di BCsicilia” prevedono 50 appuntamenti estivi per conoscere e valorizzare il territorio. In programma visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, degustazioni.
Per informazioni: Tel. 389.7969514 – Email: torretta@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia Torretta – Twitter: BCsicilia.

Visite: 203

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI