Seconda tappa del tour di FederTerziario Enna su Relazioni Industriali e Autoimprenditorialità a Palermo.

Seconda tappa del tour di FederTerziario su Relazioni Industriali e Autoimprenditorialità a Palermo.

“Il Presidente provinciale dell’Associazione FederTerziario di Enna, Sig. Michele Turrisi, informa che il 6 Novembre, farà tappa in Sicilia il Tour di FederTerziario Nazionale nelle Università italiane, che avrà come tema le Relazioni Industriali e l’Autoimprenditorialità. In Sicilia, continua il Presidente Turrisi, l’unica tappa sarà presso l’Università degli Studi di Palermo”.
Il ruolo delle Relazioni Industriali, nell’ambito della sopravvivenza aziendale così come nella tutela dei diritti delle risorse lavorative, assume, dichiara il responsabile per la promozione di FederTerziario Nazionale Dott. Fabio Tamma, da sempre ed in particolare in questi anni, che ci accompagnano ad uscire da una delle più intense crisi economiche dopo quella del 1929, un connotato imprescindibile del concetto di “democrazia e riconoscimento dei diritti sociali ed economici” in un Paese che da sempre aspira ad essere un esempio di democrazia sociale.
L’evento, oltre a rappresentare il mondo delle Relazioni Industriali, le applicazioni operative ed i valori del mercato del lavoro riferito a tale ambito, proporrà un intervento tenuto dal dott. Luca Iovine, aziendalista e giornalista economico, con l’obiettivo di dare indicazioni utili per chi vuole avviare una nuova attività ma anche con la finalità di trasferire entusiasmo ai giovani ed al territorio.
Per fare impresa ci vogliono conoscenza e cultura ma anche consapevolezza. Non ci si può improvvisare imprenditori, “chi vuole avviare un’attività oggi si trova ad affrontare un contesto altamente competitivo per cui è di vitale importanza gestire e valorizzare le risorse a disposizione, comprese quelle emotive, quelle dei propri collaboratori e quelle personali.
Al termine dell’incontro, infatti, si svolgeranno degli incontri con gli studenti interessati, volti a selezionare borsisti che parteciperanno ad un corso sulle Relazioni Industriali e svolgeranno uno stage retribuito presso le associazioni territoriali di FederTerziario.
La tappa di Palermo si terrà il giorno 06 novembre alle ore 9.30 presso l’Università degli Studi di Palermo, nel Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche, nell’Aula Magna “V. Li Donni”, sita nel Viale delle Scienze Ed.13.
La registrazione dei partecipanti inizierà alle 9.15, si suggerisce agli studenti interessati di portare con sé un CV in formato europeo con fototessera allegata.

Visite: 180

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI