Scuole Enna, trasferimenti per licei Lincoln e Alighieri

Dopo il rientro nella storica sede di via Roma dei liceali del classico, soffia un vento di cambiamento per altri due istituti superiori, il liceo delle scienze umane Alighieri (con allegato liceo musicale) e il liceo linguistico Lincoln.
Sono 15, nel dettaglio, le classi che dallo stabile dell’Alighieri di piazza Valverde dovranno al più presto essere trasferite: “L’ala vecchia della scuola – ha annunciato il dirigente scolastico Angelo Moceri – necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza”. Gli studenti saranno temporaneamente trasferiti in un ex reparto del vecchio ospedale di Enna alta (se l’Asp concederà i locali all’ente provincia e se gli spazi saranno adeguati alle esigenze scolastiche) oppure nell’attuale sede del liceo linguistico che nel frattempo è in fase di trasferimento nelle aule dell’istituto tecnico Duca d’Aosta di Enna bassa (appena lasciate libere dai liceali del classico).
Linguistico e tecnico verrebbero così compattati nello stesso stabile, sotto la guida dell’unico dirigente scolastico Angelo Di Dio. E se i tempi tecnici del primo trasferimento dipendono da vari passaggi burocratici a carico della Provincia, è già stato avviato il secondo per il quale un gruppo di docenti del Lincoln non si è però mostrato entusiasta, rivendicando un legame storico con i locali da poco passati alla gestione provinciale.

 

Ma. Va.
Visite: 502

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI