Scuola Nazionale Animatori RnS 2018 Livello di Approfondimento 8-10 giugno Tito (PZ) 15-17 giugno Ciampino (RM) 22-24 giugno Piacenza

Scuola Nazionale Animatori RnS 2018 Livello di Approfondimento 8-10 giugno Tito (PZ) 15-17 giugno Ciampino (RM) 22-24 giugno Piacenza

Il Rinnovamento nello Spirito organizza, nel mese di giugno. la Scuola Nazionale Animatori 2018 – Livello di Approfondimento, programmata in 3 appuntamenti:
 Tito (PZ) dall’8 al 10 giugno;  Ciampino (RM) dal 15 al 17 giugno;  Piacenza dal 22 al 24 giugno.
La Scuola, centrata sul tema: “Discepoli-missionari per comunità carismatiche a servizio dell’uomo”, sarà ispirata dalla seguente Parola: «Intanto la parola di Dio cresceva e si diffondeva» (At 12, 24) e dalla recente Esortazione apostolica del Santo Padre Francesco “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.
Sullo sfondo il programma consegnato da Papa Francesco ai Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito in occasione del Giubileo d’Oro del Movimento del 2017: «Battesimo nello Spirito Santo, lode, servizio all’uomo. Le tre cose sono indissolubilmente unite».
La Scuola Nazionale Livello di Approfondimento è indirizzata ai membri di Comitato Regionale di Servizio e di Comitato Diocesano di Servizio, unitamente a quanti hanno una delega in capo agli Ambiti di Evangelizzazione e Ministeri, perché aprendosi alle novità dello Spirito, con rinnovata parresia, possano rispondere alla loro specifica chiamata.
Nelle giornate si alterneranno momenti di Preghiera comunitaria carismatica e personale, Relazioni tenute dai responsabili del Movimento, Simposi di approfondimento, Condivisioni assembleari, Celebrazioni eucaristiche e Momenti di fraternità.
Roma, 7 giugno 2018

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

Visite: 127

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI