Scuola Mousike Enna, al via il TeatroLab di Franz Cantalupo

Mercoledì 22 ottobre, alle 18:00, Franz Cantalupo terrà il primo incontro del suo laboratorio di teatro alla scuola Mousikè, sita in via Messina 83, ad Enna

17 ottobre 2014

L’attore ennese Franz Cantalupo, di recente protagonista del film “La trattativa” – quarta firma di Sabina Guzzanti per il grande schermo – ha ormai alle spalle una lunga carriera costellata da numerose apparizioni sui palcoscenici, sul grande e sul piccolo schermo.
Pur avendo ormai raggiunto la cresta dell’onda proprio col docu-film della Guzzanti, Cantalupo ha fortemente desiderato dedicarsi al suo territorio e avviare nella sua città natale un laboratorio di teatro.
La Mousikè, che da ben 25 anni si distingue per preparazione e professionalità nel territorio ennese, è stata la scuola in cui l’attore ha scelto di dar vita al suo progetto, per trasferire la sua preparazione ed esperienza a chiunque fosse interessato all’arte del teatro.
Obiettivo primario del laboratorio – dichiara Cantalupo – sarà quello di far entrare i partecipanti in diretto contatto con quest’arte magica e coinvolgerli nell’affascinante atmosfera del mondo del teatro, per far vivere loro il punto di vista dell’attore, ma soprattutto stimolarli ed educarli attraverso la pratica di specifiche tecniche, esercitazioni e consigli.
Altro fine sarà quello di far raggiungere ai partecipanti la consapevolezza dell’uso degli strumenti essenziali dell’attore: voce e corpo.
Cantalupo spera di trovarsi di fronte persone molto curiose e desiderose di “fare teatro”: “Che si tratti di principianti o di persone con qualche esperienza già alle spalle, poco importa – dichiara l’attore – fondamentale é però un atteggiamento motivato verso l’esperienza teatrale e una sensibile predisposizione a produrre arte”.

Visite: 2141

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI