Sanità sindacati Aaroi e Anaao Assomed incontrano il Direttore Generale dell’Asp di Enna

Le sottoscritte OO.SS. nei giorni scorsi sono state ricevute dal Direttore Generale FF
dell’ ASP Enna. Gli argomenti trattati sono stati:
Delibere in palese contrasto con quanto prescritto dalla Circolare Assessoriale Prot.N. 9711 del 29/12/2017 e della Delibera di Giunta n. 522 del 28/12/2017 quali ad esempio la 875/2017 e la 51/2018, relative all’U.O.C Pediatria/UTIN, peraltro in contraddizione tra di loro, la 70/2018 relativa all’U.O.C di Riabilitazione etc.

Creazione e/o modifica di funzione di U.O. come ad esempio la Geriatria dell’Umberto I° di Enna.

Applicazione coerente con leggi, circolari e regolamenti dell’art. 18 (procedura che nomina i responsabili delle U.O. facenti funzione) in quanto in una prima applicazione del nuovo regolamento c’erano state delle interpretazioni anche contro legge.
E’ stato affrontato il problema delle gravi disfunzioni organizzative del Pronto Soccorso, che nonostante i grandi spazi ora fruibili, continua ad avere e anzi peggiora le criticità già spesso segnalate dall’utenza sia alla stampa che all’Osservatorio Ennese sulla Sanità.
Problematiche delle aree di Emergenza e dei servizi di Anestesia

Il Direttore Generale FF si è impegnato a valutare le segnalazioni in maniera da evitare dei contenziosi che non farebbero altro che ritardare dei processi importanti per la sanità dell’ennese quali le stabilizzazioni e ha proposto un incontro operativo con il Direttore dell’U.O.C Pronto Soccorso alla presenza dei Sindacati e dei funzionari utili alla risoluzione dei problemi, incontro che avverrà prima delle festività pasquali.
Enna 13.03.2018

AAROI EMAC ASP Enna ANAAO ASSOMED ASP Enna

Visite: 161

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI