Salvatore Martinez in Missione in Canada come Rappresentante speciale della Presidenza in esercizio OSCE per la lotta contro il razzismo, xenofobia, intolleranza,

Salvatore Martinez in Missione in Canada
come Rappresentante speciale della Presidenza in esercizio OSCE
per la lotta contro il razzismo, xenofobia, intolleranza,
con focus sulla discriminazione dei cristiani e di membri di altre religioni

Toronto – Montreal – Ottawa
(Canada)
1–5 ottobre 2018

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, nella veste di Rappresentante Personale della Presidenza Italiana in esercizio OSCE 2018, Dimensione 3 sui “Diritti umani” con delega alla “Lotta al Razzismo, Xenofobia, Intolleranza e Discriminazione dei Cristiani e di Membri di altre religioni”, è in missione in Canada.

Come Rappresentante speciale della Presidenza in esercizio OSCE, Salvatore Martinez sarà a Toronto (1-2 ottobre) – Montreal (3 ottobre) – Ottawa (4-5 ottobre) in “visita congiunta” con gli altri due Rappresentanti speciali, il Rabbino Andrew Baker (per l’Antisemitismo) e il prof. Bulent Senay (per l’Islamofobia).

La visita prevede un’intensa agenda di incontri e di audizioni con i principali Rappresentanti delle Istituzioni governative, civili, religiose, sociali presenti nelle 3 principali città canadesi.

Scopo dell’Incontro sarà quello individuare soluzioni alle questioni emergenti nell’ambito della violazione dei diritti umani e della libertà religiosa, a partire dall’analisi delle questioni emergenti e delle buone prassi in atto, al fine di redigere un rapporto ufficiale di riferimento per i 57 Paesi del mondo membri dell’OSCE.

Visite: 123

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI