SALVATORE GUTTILLA RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA UIL PENSIONATI DI CALTANISSETTA

SALVATORE GUTTILLA RICONFERMATO ALLA GUIDA
DELLA UIL PENSIONATI DI CALTANISSETTA

17 marzo 2018

È stato celebrato a Caltanissetta, presso i locali dell’Hotel San Michele, l’undicesimo congresso della Uil Pensionati dal titolo “L’unione delle idee è la nostra forza nel territorio” che ha riconfermato all’unanimità il segretario uscente Salvatore Guttilla.
I lavori hanno eletto inoltre Katya Maniglia e Giuseppe Vullo quali componenti della segreteria che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni; a Paolo Di Gregorio il ruolo di tesoriere.
La relazione congressuale di Guttilla ha posto l’attenzione sulla necessità di consolidare la presenza del sindacato dei pensionati nel territorio e contribuire così al rafforzamento della struttura a rete di tutta la Uil: un obiettivo realizzabile intensificando il confronto con tutte le categorie sociali, a partire dai lavoratori e dalle persone anziane, puntando soprattutto al dialogo intergenerazionale e allo scambio di esperienze tra giovani e meno giovani.
In un simile scenario, particolare rilievo assume l’ADA, ovvero l’Associazione per i Diritti degli Anziani che, proprio a Caltanissetta, di recente si è distinta per l’incremento in termini di partecipazione e visibilità.
Il congresso, presieduto dal segretario generale della Uil di Enna e Caltanissetta Vincenzo Mudaro, ha visto l’intervento del segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano; le conclusioni sono state affidate ad Agostino Siciliano, segretario nazionale della Uil Pensionati.

Visite: 377

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI