S.Vito Lo Capo; il Week End del Siciliambiente Doc Film Fest

E’ al giro di boa la VII edizione del SiciliAmbiente Documentary Film Festival diretto da Antonio Bellia e ospitato da S. Vito Lo Capo.

Il Festival è realizzato con il contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Filmcommission e promosso dal Comune di San Vito Lo Capo, dalla Demetra Produzioni e dall’associazione culturale Cantiere 7.

Oltre alle numerose attività diurne aperte a grandi e piccini, il programma serale delle proiezioni è molto ricco e si avvia alla conclusione, alla consegna dei premi domenica 19 sera.

Tra i titoli più interessanti in concorso, venerdì 17, “ZERO WASTE – NAPOLI SENZA MONNEZZA” di R. Brunetti (60’), Italia, 2014,. Sabato 18 sarà possibile vedere “IL MONDO DI NERMINA” di V. Fiumi (54’), Italia/Svizzera/Germania, 2015 alla presenza della regista. Al centro del film la storia di Nermina che ritorna in Bosnia con il marito e i figli. Malgrado i ricordi di guerra e la disoccupazione.

Sempre sabato un evento firmato AMNESTY INTERNATIONAL: la presentazione delle campagne SOS EUROPA: PRIMA LE PERSONE E POI LE FRONTIERE di Amnesty International Italia e #MILIONIDIPASSI di Medici Senza Frontiere; interverranno Laura Renzi responsabile ufficio lobby&advocacy Amnesty Internationl Italia e Pina Deiana operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere

Domenica 20 luglio alle 21.45 la premiazione e la cerimonia di chiusura del festival.

Visite: 443

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI