Rugby, sabato a Ragusa corso di formazione per dirigenti

Un’occasione di grande importante offerta dalla Fir alle società sul territorio, il Corso di Formazione per Dirigenti curato dallo Studio Ghiretti e Associati, si terrà sabato 28 novembre alla Scuola dello Sport del CONI in via Magna Grecia a Ragusa. Il Corso, inaugurato a Parma nello scorso giugno, è un’opportunità di elevato valore per apprendere importanti metodologie, tra le altre, in materia di finanziamento e rapporti con gli sponsors. Obiettivo primario del corso è quello di concorrere all’ulteriore crescita del movimento rugbystico nazionale e fornendo a tutti i partecipanti gli strumenti e le conoscenze adeguate.

Due i principali “nodi” del seminario di sabato, che sarà tenuto dal Prof. Roberto Ghiretti e da professionisti qualificati e dall’alta esperienza formativa:

  • Modello di sviluppo di una società sportiva Regionale

Affrontando tematiche quali l’organizzazione societaria, la gestione organizzativa, l’ideazione di micro-eventi, il fundraising e il crowdfunding, il marketing, la comunicazione interna ed esterna, i nuovi strumenti social e quelli tradizionali; rapportando il tutto alla realtà di una società di ambito territoriale.

  • Gestione amministrativa e tematiche fiscali

Affrontando tutte le tematiche legate alla gestione amministrativa e di una società, con ulteriori riferimenti alle norme e regolamentazioni federali e al tema del tesseramento.

Ampia sarà la possibilità per gli invitati a partecipare di porre domande e dialogare con i relatori, al fine di realizzare un appuntamento che possa davvero rappresentare un’occasione di aiuto e condivisione per tutte le società del nostro movimento.

Roman Henry Clarke

Addetto stampa C.R.Siciliano FIR

OdG n°116184 – FIR n°0114499

stampa@sicilia.federugby.it

Cell. 3496933580

 

Visite: 374

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI