Rugby femminile, tre ennesi nella Rappresentativa regionale

Saranno ben tre le rugbyste ennesi convocate nell’ambito di un trittico di manifestazioni interazionali che avranno scena sabato 9 febbraio presso il campo di rugby della Cittadella Universitaria di Catania.

Alle ore 11:00 aprirà le danze la rappresentativa regionale Siciliana under 16 che sfiderà i pari età di una rappresentativa Svizzera,

A seguire gli under 18 Siciliani opposti all’Association Cantonale di Ginevra.

Alle ore 13:00, si avrà l’evento clou della manifestazione con la prima uscita della Selezione Siciliana Femminile Under 20 che si confronterà con la nazionale Svizzera.

A questo incontro prenderanno parte anche Alexia Domina, Giulia Ferrarello e Alessandra Parlagreco, le tre giovani promesse del Rugby Femminile, da quest’anno in forza all’Amatori Catania.

Alexia Domina gioca a rugby dall’età di 11 anni: ha mosso i primi passi sportivi nel Rugby Enna, poi nelle Aquile Enna ed, infine nell’Amatori Catania, ove si è trasferita lo scorso anno a stagione in corso, collezionando il titolo di campionessa regionale ed una meritata convocazione nella nazionale di Rugby League.

Giulia Ferrarello, figlia e sorella d’arte, ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con il Rugby Enna, proseguendo la sua attività con le Aquile Enna e Amatori Catania. Nel corso della sua breve carriera sportiva, vanta anche una partecipazione al prestigioso trofeo Topolino, con la Selezione Regionale Under 14.

Alessandra Parlagreco ha, invece iniziato l’attività con gli under 6 del Cus Verona, vestendo successivamente anche le maglie di Rugby Enna, Aquile Enna e, appunto Amatori Catania-

Tutte e tre campionesse in erba possono vantare la conquista del titolo regionale under 16, conquistato nell’anno sportivo 2016/2017, nelle file delle Aquile Enna: un particolare che non è sfuggito al sodalizio catanese che da quest’anno se n’è assicurato le prestazioni.

Adesso si presenta questa grande opportunità di un palcoscenico internazionale, dove sicuramente parteciperanno da protagoniste.

Forza Alessandra, Alexia e Giulia!

Visite: 1750

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI