Rugby, bilancio positivo stagionale, dal 26 al 28 maggio l’Enna Rugby Festival

Volge al termine un’altra stagione di rugby, la prima per la nuova realtà ennese. Bilancio positivo per la prima squadra che ha visto centrare l’obiettivo minimo dei playoff con due giornate d’anticipo nella stagione regolare.

I gialloverdi hanno affrontato i playoff giocando al meglio delle proprie potenzialità, restando in corsa per la promozione in serie C1 fino all’ultimo doppio confronto, dove sono dovuti arrendersi di fronte ai più esperti ragazzi del Padua Ragusa che mantengono la categoria.

Il bilancio è ancora più positivo se si considerano le dinamiche del gruppo che si è formato nel corso della stagione. “Quest’anno – dice Angelo Rizza, responsabile della prima squadra – abbiamo avuto un ricambio generazionale quasi totale, un gruppo tutto nuovo, che riconferma solo pochi elementi che hanno disputato le ultime stagioni a discapito dei tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile che si sono imposti in maniera constante e con ottimi risultati”.

Il gruppo è infatti giovanissimo, per lo più formato da ragazzi nati dal 96 al 99, ed alla prima esperienza in un campionato di serie C. Gruppo, peraltro arricchito dalla presenza di quattro ragazzi richiedenti asilo venuti in Italia a cercare fortuna, che si sono perfettamente integrati.

Continua Angelo Rizza esprimendo “Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile questa stagione ad iniziare dalla società, allo staff tecnico con i due allenatori D’Antona e Comito e al preparatore atletico Parrinello che dal mese di luglio hanno preparato al meglio tutta la stagione, ed infine tutti i ragazzi che con impegno hanno raggiunto questo risultato. L’auspicio è che quanto costruito in questa stagione sia solo un punto di partenza, per riuscire in futuro a raggiungere obiettivi ancora più prestigiosi”.

Seppure la stagione agonistica della prima squadra si è conclusa, gli sforzi dello staff e della società sono volti alla realizzazione del terzo Enna Rugby Festival che si terrà ad Enna il 26 – 27 – 28 Maggio 2017 al Campo Tino Pregadio.

Visite: 299

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI