Rotary Club Enna, il premio di letteratura umoristica Umberto Domina diventa anche digitale

Il Premio di Letteratura umoristica e Arti visive “Umberto Domina” nasce su iniziativa del Rotary Club Enna nel 2008 per ricordare la figura dello scrittore

Il Premio Umberto Domina è a cadenza biennale e vuole rendere omaggio all’antica tradizione umoristica italiana, della quale Domina é stato un importante rappresentante. Si tratta, tra l’altro, del principale premio italiano del genere che raccoglie l’eredità del prestigioso Salone Internazionale dell’Umorismo di Bordighera chiuso nel 1999 e del quale lo stesso Domina è stato due volte vincitore.

Negli anni il Premio ha acquisito prestigio e autorevolezza anche grazie al coinvolgimento di importanti umoristi italiani, amici e colleghi di Domina, come Antonio Mele (autore del logo del Premio) e Guido Clericetti (che ha ricevuto un premio alla carriera alla I edizione del Premio) che hanno più volte fatto parte della giuria.

Oggi, alle porte della VI edizione, il Premio Umberto Domina si rinnova e diventa digitale.

Oltre alla sezione Letteratura, per la prima volta è prevista una sezione Arti visive alla quale potranno concorrere disegni, illustrazioni, animazioni e video (Leggi il Regolamento). La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti: studenti e professionisti, giovani e meno giovani.

Inoltre, per partecipare niente più raccomandate e pacchi da spedire: basta registrarsi e allegare le opere su questo portale. (Vai alla pagina Partecipa)

Infine, la grande novità del voto degli utenti. Registrandosi al portale sarà possibile, infatti, visualizzare le opere partecipanti e votare la propria preferita. (Vai alla pagina Vota)

Visite: 313

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI