Rotary Club Enna, Emanuele Cassarà nuovo Presidente

Nella suggestiva cornice della Villa Pasquasia si è svolta la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” tra il Presidente dell’anno rotariano appena concluso Vincenzo Acciaro e Emanuele Cassarà, che guiderà il Club nell’anno sociale 2017/2018.
Alla presenza di numerosi soci e ospiti, tra cui l’Assistente del Governatore Lucia Giunta, il PDG Attilio Bruno e i rappresentanti dei Club dell’Area Terre di Cerere, Enzo ha tracciato una rapida rassegna delle attività svolte che hanno toccato diversi temi come il mantenimento della salute, l’accoglienza dei meno fortunati in vari settori, le attività svolte a vantaggio della Rotary Foundation in occasione del centenario dell’istituzione, l’espletamento del “Premio Napoli” e varie iniziative per stimolare il coinvolgimento dei soci .
Dopo il rituale scambio della “collana” il neo Presidente Emanuele ha sinteticamente illustrato i programmi del suo anno improntati, all’insegna del nuovo motto “il Rotary fa la differenza” (o meglio “agisce per creare la differenza”) , a praticare i valori rotariani e le competenze professionali in ogni momento a favore della nostra comunità. Una particolare attenzione sarà dedicata ai giovani, che costituiscono la speranza del nostro futuro. Emanuele ha poi ricordato con emozione la figura prestigiosa dell’Ing. Giuseppe Castro (il caro “Peppino”) scomparso da poco tempo e che ha costituito un fulgido esempio di professionista e di rotariano!
Emanuele ha concluso con le parole del nuovo Governatore maltese John de Giorgio: ” Adesso ognuno di noi – ogni socio, ogni dirigente a livello di Club o Distretto – deve chiedere a sé stesso, “come posso io fare la differenza oggi ed ogni giorno di quest’anno?”

Ha infine presentato il nuovo Consiglio Direttivo formato da Dario Iginio Cardaci (Vice Presidente), Cinzia Di Martino (Segretario), Marco Montesano (Tesoriere), Vincenzo Acciaro (Past Presidente), Alessandro Spadaro (Presidente Eletto), Barbara Mancuso (Prefetto), Sanny Grillo e Elisa Di Salvo (Consiglieri).

Visite: 1142

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI