Rotary Club Enna, Dario Cardaci il nuovo Presidente

E’ passato un altro anno. E’ arrivato il momento di consegnare la campana del Club al Presidente designato per l’anno 2015/2016.

Alla presenza dell’Assistente del Governatore, Andrea Scoto, dei rappresentanti dei Rotary Club dell’Area Terra di Cerere, dei vari club cittadini e di numerosi soci ed ospiti Ugo Alongi, con qualche momento di commozione, ha tracciato un rapido ma completo excursus del suo anno di servizio, incentrato sulle iniziative distrettuali e di area concernenti il cibo e la salute, che ha anche consentito di incontrare illustri rappresentanti del mondo economico e scientifico. Ugo ha voluto quindi rivolgere un particolare ringraziamento ai componenti del suo Consiglio per la collaborazione offertagli.

Dopo il rituale passaggio del collare il neo Presidente Dario Cardaci, dopo un caloroso e sincero ringraziamento al suo predecessore, ha sinteticamente illustrato il suo programma, nel quale cercherà di coinvolgere tutti i soci, le cui riconosciute e variegate capacità consentiranno di “offrire un utile servizio al nostro prossimo, alla nostra comunità, a chi ha bisogno di non sentirsi solo”. “Il Rotary – ha soggiunto Dario – deve costituire un organismo sempre presente, dinamico, al passo con i tempi, in grado di porsi come punto autorevole di riferimento nel contesto sociale e non un’associazione ingessata dai propri riti!”

“L’anno appena iniziato si presenta particolarmente impegnativo – ha concluso Dario – per la eccezionale ricorrenza di due avvenimenti: la celebrazione del 60° anniversario del club e il gemellaggio con un sodalizio rotariano francese, già avviato dal mio predecessore. Saranno queste particolari occasioni per il coinvolgimento di tutti i soci e in particolare del nuovo Direttivo, sulla cui preziosa e indispensabile collaborazione sono certo di poter sempre contare”.

Visite: 804

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI