Roma Don Luigi Sturzo, una maestro per l’Italia di oggi e di domani Un Convegno in occasione della chiusura ufficiale della fase diocesana della Causa di Beatificazione di Don Luigi Sturzo

Don Luigi Sturzo, una maestro per l’Italia di oggi e di domani

Un Convegno in occasione della chiusura ufficiale della fase diocesana

della Causa di Beatificazione di Don Luigi Sturzo

Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 12.00, si terrà presso il Vicariato di Roma – Sala della Conciliazione (Piazza San Giovanni in Laterano 6/a), la cerimonia di chiusura ufficiale della fase diocesana della Causa di Beatificazione di Don Luigi Sturzo.

A conclusione della suddetta cerimonia avrà luogo presso l’Istituto Luigi Sturzo di Roma (Via delle Coppelle, 35), un Convegno sul tema: “Don Luigi Sturzo, una maestro per l’Italia di oggie di domani”.

A questo incontro intervengono: Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo, Pierciro Galeone, Direttore Fondazione ANCI – IFEL, Piero Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Caroline Kanter, Direttrice della rappresentanza italiana della Konrad-Adenauer-Stiftung, Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito e Presidente della Fondazione Casa Museo Sturzo, Gaspare Sturzo, Presidente Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo, Matteo Truffelli, Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Francesco Venosta, Presidente della Banca Popolare di Sondrio, Giovanni Palladino, Segretario generale Servire l’Italia, Andrea Bixio, Professore di Sociologia generale presso l’Università degli Studi “La Sapienza”, Pierluigi Castagnetti, Presidente Associazione Nazionale I Popolari, Beniamino de’ Liguori Carino, Segretario Fondazione Adriano Olivetti, Francesco Malgeri, Professore emerito di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi “La Sapienza”, Lorenzo Ornaghi, già Ministro per i Beni e le Attività Culturali e Rettore dell’Università Cattolica di Milano e Marco Vitale, Economista d’impresa.

La giornata avrà il suo epilogo con la celebrazione di una S. Messa presso la Chiesa di Sant’Agostino officiata da S.E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Presidente della Commissione Storica della Causa di Beatificazione. Concelebreranno S.E.R. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone e Mons. Francesco Maria Tasciotti, Giudice istruttore per le Cause dei Santi presso il Tribunale del Vicariato di Roma.

Visite: 66

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI