Roma 30 mila per il Giubileo D’Oro del Rinnovamento Carismatico

30MILA A ROMA PER IL GIUBILEO D’ORO DEL RINNOVAMENTO CARISMATICO SABATO 3/6 LA GRANDE VEGLIA AL CIRCO MASSIMO CON PAPA FRANCESCO

Sono attesi circa 30mila partecipanti dall’Italia e da altri 127 Paesi del mondo al Giubileo d’Oro del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Questo evento è organizzato dall’ICCRS (International Catholic Charismatic Renewal Services) e dalla Catholic Fraternity per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla nascita di questa corrente di grazia nel 1967. Si svolgerà a Roma dal 31 maggio al 4 giugno, con la partecipazione di aderenti alle varie realtà del Rinnovamento Cattolico e anche di esponenti del mondo evangelico e pentecostale, tutti riuniti per pregare insieme alla vigilia della prossima festa di Pentecoste. Grande è l’attesa, naturalmente, per la veglia di sabato 3 giugno al Circo Massimo: Papa Francesco presiederà una preghiera ecumenica per chiedere una nuova effusione dello Spirito Santo sulla Chiesa e sul mondo.

Il programma del Giubileo d’Oro si aprirà nella mattinata di mercoledì 31 maggio con la partecipazione all’udienza generale del Santo Padre in Piazza San Pietro. Seguirà un ricco programma di incontri, simposi e laboratori, che si svolgeranno in varie basiliche, chiese e location nel centro di Roma, con gli interventi di testimoni dei primi anni del Rinnovamento, tra cui Patti Mansfield, Ralph Martin, Charles Whitehead, p. Dario Betancourt, p. Fio Mascarenhas, sr. Nancy Kellar e testimoni del Rinnovamento dei nostri giorni come Mary Healy, James Murphy, Salvatore Martinez, Christof Hemberger, Cyril John e molti altri. Le celebrazioni eucaristiche saranno presiedute dai cardinali Stanislaw Rylko, Paul Josef Cordes, Kevin Joseph Farrell e dal vescovo Grzegorz Rys. Sono previsti inoltre diversi appuntamenti aggiuntivi, organizzati da singole comunità italiane ed estere del Rinnovamento, con incontri di preghiera, momenti di adorazione eucaristica, concerti, conferenze e anche evangelizzazione per le strade di Roma.

Nella serata di venerdì 2 giugno al Circo Massimo, il programma prevede oltre tre ore di preghiera comunitaria, canti, testimonianze, riflessioni, la celebrazione eucaristica e gli interventi dei testimoni delle origini del Rinnovamento, con i messaggi di Michelle Moran, presidente dell’ICCRS, e di Gilberto Barbosa, presidente della Fraternità Cattolica. Nel pomeriggio di sabato 3 giugno, sempre al Circo Massimo, si svolgerà la grande Veglia di Pentecoste con Papa Francesco. In programma momenti di preghiera, riflessioni, testimonianze e gli interventi di p. Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, e del rev. Giovanni Traettino, pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione. Il Papa arriverà alle ore 18 e presiederà la preghiera ecumenica per una nuova effusione dello Spirito Santo. Domenica 4, i partecipanti al Giubileo d’Oro del Rinnovamento si riuniranno infine in Piazza San Pietro per partecipare alla Messa di Pentecoste celebrata da Papa Francesco. Ulteriori informazioni su www.ccrgoldenjubilee2017.org.

Visite: 258

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI