RISTOWORLD “OFELIA 2017”: PREMIATA L’ECCELLENZA SICILIANA

RISTOWORLD “OFELIA 2017”: PREMIATA L’ECCELLENZA SICILIANA

CATANIA – Consegnati i riconoscimenti Ofelia, premio all’eccellenza professionale istituito da Ristoworld Italy, l’associazione di cucina e ristorazione, presieduta dallo chef catanese Andrea Finocchiaro.
La cerimonia ha concluso la kermesse Italian Style, il concorso nazionale di cucina promosso da Ristoworld che ha visto gareggiare al Centro Sicilia, scuole alberghiere, cuochi, pasticceri, intagliatori e barman, maitre provenienti da tutta Italia.
Ed ecco i vincitori, chiamati uno ad uno sul palco da Marsh Proietto di Silvestro, direttore Ristonews Ristoworld e da Claudio Leocata, responsabile nazionale pizzeria Ristoworld Italy, che hanno letto le motivazioni di conferimento e tracciato brevemente il profilo personale di ogni singolo premiato.
A complimentarsi sul palco anche Gregori Nalon, Lean Food Manager, Food Coach & Chef consulente di cucina, volto noto di Alice Tv per il programma Piatti e Misfatti, pilastro dell’associazione Ristoworld da sempre.
Per quanto riguarda la cucina, premio agli chef Pino Cuttaia (La Madia, Licata), due stelle Michelin, a Gianluca Mignemi (catanese, responsabile nazionale Academy), a Giovanni Sagona e Giacomo Arezzi (entrambi catanesi e responsabili nazionali Cucina Ristoworld).
Per il cake design, riconoscimento ad Agata Consoli (Adrano) e Rosy Carrubba (Caltagirone), entrambe responsabili nazionali da settore cake design di Ristoworld Italy e Caterina Tarantino (Palermo). Per l’intaglio vegetale Thai premio a Leonardo Massaro (Campobello di Licata, responsabile nazionale artistica e docente).
Per il giornalismo riconoscimento a Sara La Rosa (Capo D’Orlando), per le sue attività a difesa del territorio e delle tradizioni enogastronomiche, mentre per le attività didattiche rivolte ai più piccoli con l’attività Piccoli Pastry Chef, premio a Sabina Martorana (Capo D’Orlando).
Per la didattica e le attività formative di sala, riconoscimento al Maitre Alfio Cantarella (Castiglione di Sicilia), responsabile nazionale del settore per Ristoworld Italy e docente all’Istituto Alberghiero di Randazzo.
Premio Ofelia ad Alessandro Leocata di Biancavilla, banqueting manager, patron, assieme ai fratelli, del Beauty Garden e vero e proprio riferimento nel panorama siciliano per le attività legate all’accoglienza e all’organizzazione di eventi ristorativi e nuziali.
«Un momento durante il quale vogliamo sottolineare i valori della persona e del professionista – commenta Andrea Finocchiaro – e il premio Ofelia perciò rappresenta un riconoscimento associativo molto ambito. Complimenti a tutti».

Visite: 205

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI