Rinnovamento dello Spirito Salvatore Martinez relatore alla Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità svizzere del Rinnovamento di lingua tedesca, francese, italiana, spagnola e portoghese

Salvatore Martinez relatore alla Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità svizzere del Rinnovamento di lingua tedesca, francese, italiana, spagnola e portoghese Kriens (Lucerna), 2 – 3 Giugno 2018

Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito e della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, è in Svizzera come relatore alla Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità svizzere del Rinnovamento di lingua tedesca, francese, italiana, spagnola e portoghese, in programma a Kriens (Lucerna), nelle giornate del 2 e 3 Giugno 2018.

La Convocazione del Movimento in Svizzera è ispirata alla Parola: «Lo Spirito Santo scenderà su di te» (Lc 1, 35) e al tema della Preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo nel Paese.

Il Presidente Martinez animerà, nella serata di Sabato 2 Giugno, a partire dalle ore 20,00, un Roveto ardente di adorazione eucaristica riservato ai responsabili e agli animatori afferenti alle diverse tradizioni linguistiche.

Nella giornata di Domenica 3 Giugno, dopo la consueta Preghiera Comunitaria Carismatica e il saluto dei tre Coordinatori regionali Urban Camenzind, Marie-Hélène Borgeat ed Enrico Berardo, Salvatore Martinez terrà due relazioni, la prima sul tema generale della Convocazione: “Lo Spirito Santo scenderà su di te” e la seconda sul tema: “E la potenza dell’Altissimo ti coprirà della sua ombra”.

A seguire Martinez offrirà una testimonianza sul tema: “Perciò colui che nascerà sarà Santo e sarà chiamato Figlio di Dio”.

La Convocazione nazionale si concluderà con una Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Marian Eleganti, Vescovo ausiliare di Coira e concelebrata dall’Abate di Sant-Maurice Jean Scarcella.

Roma, 1 Giugno 2018

Il RnS è un Movimento ecclesiale che in Italia conta più di 200 mila aderenti, raggruppati in oltre 1.900 gruppi e comunità.

Visite: 102

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI