Rinnovamento dello Spirito Salvatore Martinez in Missione in Austria

Salvatore Martinez in Missione in Austria
Relatore al Seminario Internazionale OSCE sul tema della tratta dei bambini
“Child Trafficking – From Prevention to Protection”
Vienna, Complesso della Hofburg,
28 – 29 maggio 2018

Il Presidente della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, nella veste di Rappresentante Personale della Presidenza Italiana in esercizio OSCE 2018, Dimensione 3 sui “Diritti umani” con delega alla “Lotta al Razzismo, Xenofobia, Intolleranza e Discriminazione dei Cristiani e di Membri di Altre Religioni”, Salvatore Martinez è in missione in Austria.
Salvatore Martinez interverrà come relatore nella Sessione di apertura del Seminario Internazionale Supplementary Human Dimension Meeting sul tema “Child Trafficking – From Prevention to Protection”, organizzato dalla Presidenza italiana in esercizio OSCE 2018 con il supporto dell’Office for Democratic Institutions and Human Rights (ODIHR).
Il Seminario si svolgerà presso lo storico Complesso della Hofburg nelle giornate del 28 e del 29 maggio 2018.
Ad aprire i lavori, oltre a Martinez, saranno l’Ambasciatore Alessandro Azzoni, Presidente del Consiglio Permanente OSCE, Ms. Ingibjorg Solrun Gisladottir, Direttore dell’ODIHR e l’Amb. Madina Jarbussynova, Rappresentante speciale per la lotta al traffico degli esseri umani.
Scopo dell’incontro sarà quello di analizzare il fenomeno della tratta dei bambini e i connessi aspetti della protezione dei minori e delle specifiche misure di accompagnamento degli stessi. L’occasione costituirà anche un Forum di discussione per identificare e discutere le pratiche e le sfide nel campo della lotta alla tratta di bambini nell’area OSCE, oltre che la maggiore diffusione delle iniziative esistenti per affrontare la vulnerabilità dei minori vittime e dei bambini a rischio di tratta.
Al Seminario interverranno Delegazioni provenienti da diversi Stati dell’area OSCE (che raccoglie 57 Stati del mondo: 44 europei, 11 asiatici, più USA e Canada), Rappresentanti di Organismi internazionali ed esperti provenienti da diversi Paesi.

Visite: 155

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI