Rally; Un Rally Dai Centro Sicilia tribolato per Island Motorsport

San Cataldo (Cl), 24 novembre 2014 – Nonostante mille e più inconvenienti, il 18enne Alessio Profeta, alla seconda gara in “carriera”, ha archiviato in crescendo e con esito positivo il 1° Rally Day Centro Sicilia, penultimo appuntamento del Campionato regionale Rally, andato in scena domenica scorsa lungo gli asfalti del Nisseno.

 

Il giovane portacolori della scuderia Island Motorsport, nuovamente a bordo della Peugeot 106 Rally preparata dalla Ferrara Motors e sempre navigato dall’esperto Giacomo Giannone, ha concluso settimo in una competitiva classe A6.

 

L’ex kartista siciliano, infatti, si è migliorato nel corso delle sei prove speciali disputate riuscendo a tagliare “indenne” il traguardo nonostante la rottura dell’interfono, continui problemi al cambio, al motore e l’aver affrontato i due ultimi tratti cronometrati privo della quinta e della sesta marcia.

 

Particolarmente insidiose, altresì, si sono rivelate, in avvio, le prime due “speciali” caratterizzate dalla presenza di nebbia e da un manto stradale particolarmente scivoloso che ha messo in seria difficoltà anche piloti ben più esperti.

 

Tutto sommato, esame ben superato per l’equipaggio palermitano che proseguirà i propri impegni presentandosi ai nastri di partenza del 1° Rally Day Monti Nebrodi, in programma il prossimo 7 dicembre nel Messinese.

Visite: 503

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI