Rally, trasferta toscana per la Island Motorsport

INEDITA TRASFERTA TOSCANA PER LA SCUDERIA ISLAND MOTORSPORT

NEL LUCCHESE, RIENTRO PER IL SICILIANO MARCO RUNFOLA (RENAULT NEW CLIO R3) CHE, AFFIANCATO DA MARCO POLLICINO, SARÀ IMPEGNATO, PER LA PRIMA VOLTA, AL 21° RALLY CITTÀ DI CAMAIORE

 

Camaiore (Lu), 24 settembre 2015 – Dopo una sosta durata quasi quattro mesi, il cefaludese Marco Runfola tornerà a indossare casco e tuta in occasione del 21° Rally Città di Camaiore, in scena il prossimo fine settimana in provincia di Lucca.

 

Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, navigato dal concittadino Marco Pollicino, si presenterà al via alla guida della Renault New Clio R3 allestita dal team pisano Rally Experience.

 

«In virtù di un forte legame di amicizia che, da tempo, mi lega ai responsabili della squadra toscana, mi è stata offerta questa opportunità, tanto da ringraziarli – ha raccontato Runfola alla vigilia – Di fatto, non ho mai corso al ‘Camaiore’ che, sin dall’elenco iscritti (oltre 130 ndr), si propone come una gara molto competitiva. Sarà a dir poco difficile puntare alle posizioni nobili della classifica, vista la qualità e la quantità di equipaggi locali che conoscono a menadito ogni insidia del tracciato».

 

‘Parterre de rois’ a parte, per Runfola, assente dai campi di gara da fine maggio – reduce da una breve quanto sfortunata Targa Florio – si tratterà anche di prendere velocemente confidenza con la vettura per affrontare al meglio l’impegno agonistico.

 

La competizione versiliese si disputerà, interamente, nella giornata di domenica, articolandosi su sei prove speciali. Saranno, invece, 35,49 i chilometri di tratti cronometrati, trasferimenti esclusi.

 

 

Visite: 382

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI