Rally trasferta in Friuli per la Island Motorsport

TRASFERTA IN FRIULI PER LA ISLAND MOTORSPORT
GLI ALFIERI ELIA BOSSALINI E FRANCO GRANATA (PORSCHE 911 SC RS) AL VIA DEL RINOMATO RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC,
QUINTO APPUNTAMENTO STAGIONALE DELLA SERIE TRICOLORE DI SPECIALITÀ

Cividale del Friuli (Ud), 23 agosto 2017 – L’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, formato da Elia Bossalini e Franco Granata, sarà al via del 22° Rally Alpi Orientali Historic, quinto atto del Campionato Italiano Rally Autostoriche, in programma il prossimo fine settimana lungo gli asfalti dell’Udinese.
A due mesi di distanza dall’ultimo impegno nella serie tricolore di specialità, ovvero il “Lana Storico”, il binomio emiliano-siculo rientrerà nell’agone sportivo per confermare quanto di buono già fatto prima della pausa estiva e sempre a bordo della performante Porsche 911 Sc Rs di Gruppo B curata dal team Guagliardo.

«Se dovessi tracciare un bilancio della prima parte della stagione? Be’, sarebbe indubbiamente più che positivo – ha sottolineato Bossalini alla vigilia – Disciplina, gare, vettura e copilota del tutto nuovi, di fatto si è trattato di un lungo e continuo apprendistato ma che, tutto sommato, ha portato buoni frutti. Punto a crescere, a migliorarmi e a far bene anche all’imminente quanto per me inedito ‘Alpi Orientali’».

Dalla sua, Bossalini potrà sempre contare sulla profonda conoscenza del tracciato da parte del suo compagno Granata, che ha aggiunto: «Su queste strade ho già vinto l’edizione 2015 in coppia con Mimmo Guagliardo – ha raccontato l’esperto navigatore palermitano – Le frazioni cronometrate sono una più avvincente e impegnativa dell’altra, dove conta molto la tecnica più che il cuore. Strade dove le doti di un pilota fanno decisamente la differenza. Dovremo prestare particolare attenzione anche alla ‘Mersino’, il tratto più lungo».

La competizione friulana scatterà venerdì 25 agosto per concludersi il giorno seguente. Due tappe, articolate su un totale di 11 prove speciali. Saranno, invece, 156,2 i chilometri interessati dal cronometro, esclusi i trasferimenti.

Visite: 331

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI