Rally, Team Phoenix e Beccaria ci riprovano al Lirenas

Ritornano nel fine settimana gli impegni rallistici del Team Automobilistico Phoenix, con la prima dell’International Rally Cup. La compagine messinese rilancia il giovane Michele Beccaria, che sabato 8 e domenica 9 aprile affronterà il 7° Rally Internazionale Lineras al volante della Renault Clio R3 navigato da Michele Salvatore Castelli. Il 21enne pilota ennese è alla stagione d’esordio nei rally dopo i trascosi in kart, ma con la vettura curata dalla BR Sport ha già collezionato una sorprendente vittoria al Rally di Cefalù e un prestigioso terzo posto assoluto al Città di Mussomeli. Ora arriva questo nuovo impegno nella competitiva gara laziale, che per lui sarà la prima fuori dalla sua isola.

 “Le prime due gare della stagione sono andate senz’altro oltre le aspettative con dei risultati sorprendenti anche per noi – ha commentato Beccaria – ma son servite per prendere familiarità con la macchina ed adeguarci alla guida da rally. Adesso iniziamo l’avventura nell’IRC Cup, consapevoli che d’esperienza ne occorre molta per cui imparare sarà fondamentale. Abbiamo pianificato un programma impegnativo con Phoenix e BR Sport, per cui vorremmo trarne limassimo profitto”-

Il 7° Rally Internazionale Lirenas, con base a Cassino, si disputa nel frusinate tra sabato e domenica. In programma otto prove speciali lungo un percorso di alto livello qualitativo, per una distanza competitiva di 122,42 chilometri sui 303,53 totali dell’intera manifestazione.

Visite: 234

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI