Rally POSITIVA ESPERIENZA “IRIDATA” PER LA PROJECT TEAM

POSITIVA ESPERIENZA “IRIDATA” PER LA PROJECT TEAM

AL RALLY ITALIA SARDEGNA, SETTIMO ROUND DEL CAMPIONATO MONDIALE DI SPECIALITÀ, VITTORIA DI CLASSE

PER L’EQUIPAGGIO PORTACOLORI DONADIO-BARBARO (CITROEN DS3 R1)

Alghero (Ss), 11 giugno 2018 – È stata una vera e propria piccola, grande “impresa” quella del sardo Raffaele Donadio e del siciliano Giovanni Barbaro, autori del primato in classe RC5 una volta portato a termine il Rally Italia Sardegna, settimo atto stagionale del Campionato Mondiale Rally, andato in scena lo scorso fine settimana sui selettivi sterrati dell’isola dei quattro mori. L’equipaggio della scuderia Project Team, infatti, già protagonista dell’edizione 2017 dell’appuntamento iridato, ha riaffrontato le insidiose strade bianche portando al debutto assoluto, per l’occasione, la Citroen DS3 R1 curata dal team Autoservice Sport, ovvero la vettura più “piccola” e meno potente dell’intero lotto.

«Di fatto si è trattato di una gara test dall’epilogo più che positivo – ha raccontato un soddisfatto Barbaro – Certo, abbiamo pagato qualche problemino di ‘gioventù’ del mezzo nella prima tappa del venerdì, tanto da rientrare in assistenza per risolverlo e poter ripartire il giorno successivo usufruendo della formula del super-rally. Abbiamo proseguito il nostro percorso di apprendistato sull’auto che, è bene ricordare, era alla sua prima uscita ufficiale, con assetto prettamente stradale e solo con piccoli accorgimenti ‘racing’. Abbiamo tenuto botta, mantenendo un buon passo fino alla bandiera a scacchi. Più che contenti. Se vi sarà un prosieguo nel ‘Mondiale’ dopo l’appena archiviato ‘Sardegna’ e il ‘Monte-Carlo’ del gennaio scorso? Be’, ci stiamo lavorando. Sponsor permettendo, mai dire mai».

Per il navigatore Barbaro, messinese ma pattese d’adozione, dunque, la prospettiva di arricchire il proprio palmares e un bagaglio d’esperienza con un ulteriore impegno di caratura internazionale.

Visite: 265

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI