Rally. Pepy Bosurgi al Monza Rally Show

Monza 27 novembre 2014. Pepy Bosurgi sarà in gara al Monza Rally Show dal 28 al 30 novembre al volant della Lancia rally 037 curata dalla K-Sport. Al fianco dell’esperto pilota messinese il bravo co driver piemontese trapiantato a Brescia Stefano Cirillo. L’evento di cui è teatro il tempio italiano della velocità, pista su cui si svolge il GP di F.1, sarà per Bosurgi una conclusione del 2014 e preludio del 2015. Infatti, il pilota che affonda le radici della sua brillante carriera negli anni ’80 e ’90 con trascorsi anche da driver ufficiale, ha pianificato l’evento monzese insieme ad alcuni marchi partner che hanno già confermato l’affiancamento per un articolato e prestigioso programma 2015.

-“Il Monza rally Show è un appuntamento che coniuga perfettamente, spettacolo, competizione e mondanità – ha commentato Bosurgi – abbiamo scelto la Lancia Rally 037, una vettura con cui in passato ho condiviso grandi soddisfazioni e che da sempre un grande piacere di guida, oltre alla garanzia di spettacolo che è per il pubblico appassionato o soltanto curioso. L’esperienza di Stefano Cirillo è garanzia di serenità in gara, poichè l’articolazione dell’evento necessita di un’attenta gestione”-.

Le auto storiche hanno riscosso un successo crescente negli anni a Monza, confermandosi protagoniste al pari delle auto moderne, per l’intramontabile fascino che emanano.

Il Monza Rally Show inizia giovedì 27 novembre con le verifiche e lo shakedown. Venerdì 28, le ricognizioni, poi alle ore 15.30 lo start della prima tappa e le prime due Prove Speciali. Sabato 29 seguiranno altri cinque crono della seconda tappa. Nella mattina di domenica 30 le ultime due prove. Tre le tappe del rally, che misura 170 km di cui 166 cronometrati. Alle ore 13.30 di domenica previsto l’atteso evento finale, il“Monster Energy Masters’ Show”,in cui si sfideranno le vetture selezionate dall’organizzazione per l’emozionante Prova Spettacolo di 1,5 km sul rettilineo centrale del circuito.

Visite: 626

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI