Rally: Nucita – Vuozzo in primo piano al Rally del Ciocco

Nucita – Vozzo su Skoda in primo piano al Rally del Ciocco

Prima tappa faticosa ma in grande rimonta per l’equipaggio Phoenix formato dal 27enne siciliano e dal copilota comasco sulla Fabia R5, rallentati da problemi alla trasmissione. Domenica 19 marzo altre quattro prove speciali e traguardo alle 15.30

Il Ciocco (LU), 18 marzo 2017. Andrea Nucita e Marco Vozzo al 40° Rally Il Ciocco e Valle Serchio, round inaugurale del Campionato Italiano Rally, hanno chiuso la prima tappa in ottava posizione assoluta in grande rimonta sulla Skoda Fabia R5. L’equipaggio del Team Phoenix, sempre sotto i riflettori per i tanti fan del giovane driver, ha usato esperienza e tenacia per mantenere aperti i giochi, dopo circa 8 secondi lasciati sul crono d’apertura nella serata di venerdì, a causa di un problema alla trasmissione, riparato provvisoriamente dallo stesso equipaggio per poter concludere la frazione di gara.

Nelle altre 12 prove della 1^ tappa della gara toscana, disputate sabato, gli alfieri Phoenix grazie all’esperienza del pilota e la precisione del navigatore, perfettamente coadiuvati dal rendimento delle gomme Michelin, hanno sempre potuto far registrare tempi di vertice, che li hanno mantenuti nella top ten della classifica, malgrado la trasmissione abbia continuato a fare troppi capricci. Nucita, come di consueto, non si è risparmiato e ha anche calcolato alcuni rischi necessari a ogni tentativo di rimonta, resa ancora più impegnativa da una penalità di 1’40” comminatagli per ritardo in uscita dal terzo parco assistenza di giornata a causa di un ulteriore intervenuto sulla trasmissione.

-“Un inizio gara con troppi problemi – ha dichiarato Nucita -, stiamo cercando di difenderci ma è molto dura perché i problemi sussistono. Quando abbiamo trovato degli spiragli abbiamo attaccato e rimontato, grazie a un perfetto lavoro degli pneumatici Michelin. Speriamo che dopo il lavoro nella lunga assistenza della serata la seconda tappa ci riservi qualche soddisfazione in più”-.

Calendario Campionato Italiano Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 12-14 maggio 24° Rally Adriatico (MC); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 14-16 luglio 45° Rally San Marino (RSM); 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).

Visite: 307

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI