Rally, la Nebrosport al Rally del Tirreno

FIDA AL CHIARO DI LUNA PER LA NEBROSPORT AL RALLY DEL TIRRENO

Sant’Angelo di Brolo, 03 agosto 2017 – Fermento in casa Nebrosport per la 14esima edizione del classico Rally del Tirreno in notturna. La gara torrese, organizzata da Top Competition, entrerà nel vivo il 5 e 6 agosto 2017 ed avrà diverse validità: Coppa Italia Rally, Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin.

I tre equipaggi targati Nebrosport, pronti e concentrati, promettono di dare spettacolo e battaglia con lo scopo di ottenere i migliori risultati possibili.

Il primo equipaggio a scendere dalla pedana sarà composto da Alessio De Santis e Mirko Leburdi. Il driver leccese, reduce da due vittorie di classe al Rally del Salento e al Contea di Ceccano, cercherà di replicare lo splendido momento di forma al volante di Peugeot 106 di classe A6.

Successivamente, in classe RS 1.6, verrà la volta di Francesco Di Stefano in coppia con Andrea Adamo, alla guida di Peugeot 106. L’ultima apparizione del pilota torrese in un Rally risale alla kermesse del Tindari dello scorso anno, quando sfiorò il primato di classe per un soffio.

A chiudere le partenze per la compagine santangiolese, sarà Salvatore Scibilia coadiuvato dal fido navigatore Danilo Brigandì. Il portacolori torrese, a bordo di Alfa Romeo 147 JTD in RSD 2.0, scenderà in pista con l’obbiettivo di ottenere il massimo dai tracciati di casa, che nella scorsa edizione lo incoronarono vincitore della rispettiva classe di appartenenza.

L’evento messinese prenderà il via, come da tradizione, alle 00.01 di domenica 6 agosto a Villafranca Tirrena presso il Centro Commerciale “La Briosa”. Tre le prove speciali in programma che saranno ripetute tre volte ognuna, Colli 4 Strade (Km 9.50), Rometta (Km 9.50) e New Roccavaldina (Km 8.45). L’Area ex Pirelli di Villafranca ospiterà il Riordino e il Parco Assistenza. L’arrivo, previsto intorno alle 10:30, si svolgerà con premiazione presso il Centro Commerciale “La Briosa”.

Visite: 110

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI