Rally, la Island Motorsport presente al Rally Torri Saracene

Gioiosa Marea (Me), 25 marzo 2015 – Sarà un 2015 ricco d’impegni per il 19enne Alessio Profeta che, dopo aver archiviato nei mesi scorsi e da protagonista il Sicily Expo Race e il Rally Experience (centrando due podi), proseguirà la stagione debuttando al 2° Rally Torri Saracene, gara d’apertura del Trofeo Rally Nazionali (TRN) 6^ zona (Sicilia) e del Campionato siciliano di specialità, in programma il prossimo fine settimana nel Messinese.

 

Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport sarà al via al volante della Renault Clio S1600 curata dalla Ferrara Motors e sempre affiancato, nell’abitacolo, dall’esperto navigatore Giacomo Giannone.

 

Per il giovane Profeta, come già sottolineato, si tratterà di un esordio assoluto lungo gli impegnativi tornanti nebroidei che segneranno il primo step del suo intenso programma sportivo 2015 che prevederà anche la partecipazione al Rally delle Madonie (19 aprile), a tutti i match valevoli per il TRN (cinque in totale, compresa la Targa Florio), al “Roma Capitale”, valido per la massima serie tricolore per chiudere con il “Centro Sicilia” (22 novembre).

 

L’imminente competizione nebroidea, selezionata altresì per il Test Event Giovani di ACI Team Italia, scatterà sabato con la prima prova speciale in notturna. La domenica successiva, invece, la disputa dei rimanenti sette tratti cronometrati per un totale di 76,89 chilometri (trasferimenti esclusi).

Visite: 606

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI