Rally la Island Motorsport al Rally del Casentino

RALLY CASENTINO, LA ISLAND MOTORSPORT C’È
NELL’ARETINO, ESORDIO PER LA TALENTUOSA CORINNE FEDERIGHI (RENAULT CLIO R3)
NEL TERZO ROUND DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP AFFIANCATA, PER L’OCCASIONE, DALL’ESPERTA MONICA CICOGNINI

Bibbiena (Ar), 4 luglio 2017 – Grande attesa per la seconda uscita stagionale della ventiduenne massese Corinne Federighi che, il prossimo fine settimana, sarà al via del 37° Rally Internazionale del Casentino, terzo di quattro atti dell’International Rally Cup Pirelli 2017, in scena sugli asfalti dell’Aretino.
Per la giovane portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, reduce dall’ottima piazza d’onore tra le “ladies” centrata al Taro, precedente round della serie, si tratterà di un debutto sulle strade toscane dove avrà al suo fianco, per l’occasione, la navigatrice sanremese Monica Cicognini. La Federighi, già due volte campionessa italiana rally femminile (2015 e 2016), si presenterà allo start sempre al volante della fida Renault Clio Rs curata dalla SMD Racing.

«In vista del ‘Casentino’, gara per me del tutto inedita, due settimane addietro ho svolto una sessione di test in Garfagnana – ha raccontato Federighi alla vigilia – Al di là di assetto e regolazioni varie, quel che contava di più era macinare chilometri per scrollarmi di dosso un po’ di ruggine e rafforzare il feeling con la vettura, come si suol dire. Del tutto nuova anche la collaborazione con Monica (Cicognini ndr). È mia intenzione far tesoro della sua grande esperienza e dei suoi consigli per poter crescere e migliorare ulteriormente».

La competizione aprirà i battenti venerdì 7 luglio, alle ore 20:44, con la disputa della prova spettacolo allestita nel centro del comune di Bibbiena. L’indomani, invece, semaforo verde per le rimanenti impegnative otto frazioni cronometrate per un totale di 140,83 chilometri, trasferimenti esclusi.

Visite: 142

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI