Rally, la Island Motorsport al Rally dei Nebrodi

IMPEGNO AL CHIARO DI LUNA PER LA ISLAND MOTORSPORT

SUGLI ASFALTI DEL MESSINESE, GLI ALFIERI PORTERA-MIRENDA (RENAULT CLIO RS) AL VIA DEL 2° RALLY DEI NEBRODI,

TERZO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SPECIALITÀ

 

 

Castell’Umberto (Me), 8 giugno 2016 – Sarà un impegno al “chiaro di luna” quello che attenderà la scuderia Island Motorsport, il prossimo fine settimana. Il sodalizio siciliano, infatti, schiererà l’equipaggio formato da Massimo Portera e Rosario Mirenda al via del 2° Rally dei Nebrodi, valevole per il Campionato siciliano Rally, in programma l’11 e 12 giugno sugli insidiosi asfalti del Messinese.

 

Per l’occasione, il binomio cefaludese si presenterà ai nastri di partenza, nuovamente, a bordo della Renault Clio Rs di Gruppo N preparata da Calandra Motorsport, ovvero la medesima vettura già condotta alla Targa Florio, lo scorso maggio.

 

«Dopo qualche anno trascorso sul sedile di destra, ho ripreso in mano il volante in occasione della centesima edizione della ‘Targa’ – ha raccontato Portera alla vigilia – Purtroppo, siamo stati costretti al ritiro anticipato per noie meccaniche. Da qui, la decisione di gareggiare al ‘Nebrodi’ per rimediare a quella sfortunata partecipazione».

 

La gara nebroidea scatterà sabato pomeriggio per concludersi a notte fonda. Previsti tre passaggi della “Pietrazita” e della “Raccuja” per un totale di sei prove speciali. Saranno, invece, 39,9 i chilometri di tratti cronometrati, trasferimenti esclusi.

Visite: 442

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI