Rally; la Island Motorsport al Rally Centro Sicilia

Mussomeli (Cl), 19 novembre 2015 – In “pausa” dalla scorsa estate, il “veterano” nisseno Fabrizio La Rocca, nuovamente in coppia col fido Donato Turra, tornerà a gareggiare sulle strade di casa in occasione del 2° Rally Day Centro Sicilia, appuntamento di chiusura del Campionato siciliano Rally, in programma domenica prossima nel Mussomelese.

 

L’equipaggio della scuderia Island Motorsport, già vincitore dell’edizione inaugurale della corsa nissena seppur con differente “livrea”, farà ancora affidamento, per l’occasione, sulla performante Subaru Impreza del team BlueOrange per provare a centrare il bis.

 

«Lo scorso anno, pur commettendo qualche errore, sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio – ha sottolineato La Rocca – ed è innegabile che vincere davanti il proprio pubblico abbia tutt’altro sapore. Ovviamente spero di ripetermi, anche se il tracciato ha subito modifiche di un certo rilievo. Vedremo… ».

 

La competizione, che vedrà al via oltre 70 vetture tra moderne e storiche, si articolerà su sei prove speciali – l’inedita Mussomeli-Acquaviva e la Campofranco-Sutera da percorrere tre volte ciascuna – per un totale di 122,8 chilometri dei quali 35,7 prettamente cronometrati.

 

Tutto da vivere il prologo del sabato sera (ore 21,00), quando i concorrenti sfileranno sul palco allestito presso la via Palermo, a Mussomeli.

Visite: 437

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI