Rally Italia Talent.: a Pergusa la selezione Sicilia e Calabria

fonte: sicilia motori

A Pergusa le selezioni per Sicilia e Calabria

Suzuki e ACI Rally Italia Talent insieme per la 6° edizione che ha già richiamato oltre 7300 iscritti. Nove le selezioni iniziali in programma, e quella riservata ai partecipanti di Sicilia e Calabria verrà ospitata nuovamente all’Autodromo di Pergusa nel primo week-end di marzo (1-3). il format – ideato da Renzo Magnani – consente agli aspiranti piloti e navigatori di partecipare gratuitamente ad un vero rally. Fra le novità di questa edizione il cambio di vettura che verrà utilizzata per selezioni e finali: la Swift Sport di Suzuki sostituisce le Abarth delle precedenti edizioni. Un bel colpo per la casa giapponese! Come noto l partecipazione è aperta ad aspiranti piloti dai 16 anni (con autorizzazione dei genitori) sino agli Over 35 senza limite di età, uomini e donne ovviamente, anche non titolari di licenza AciSport e neppure della patente di guida. Al miglior pilota ed al miglior navigatore di ogni categoria (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), verrà offerta la partecipazione gratuita ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, al volante – da quest’anno – delle Suzuki Swift Sport 1.0 Boosterjet RS.

Modello già protagonista dei monomarca di Suzuki Italia, la Rally Cup ed il Rally Trophy. “Nelle corse su strada si crea il magico incontro tra costruttori di sogni, come Suzuki, e chi, come i piloti, vive con passione le proprie emozioni” – spiega Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia (e lui stesso appassionato navigatore in gara per le Storiche) – “ed il rally, nelle sue forme, è il terreno su cui Suzuki ha scelto di mettere alla prova le proprie vetture, sfidando i concorrenti nel rispetto delle regole e dell’avversario, secondo i principi etici della cultura giapponese.”. Grazie al rapporto peso-potenza, al temperamento, ed alla guidabilità, Swift Sport, risulterò l’auto perfetta per far emergere le capacità degli aspiranti rallisti coinvolti nel programma e per permette loro di affinare capacità e sensibilità nella guida sportiva. La Swift Sport pesa (a vuoto) 975 kg, il motore 1.4 Boosterjet eroga 140 cv (e 230 Nm di coppia). Passa da 0 a 100 km/h in 8,1″. Di serie è dotata di sedili avvolgenti con poggiatesta integrato. Le carreggiate sono allargate, le sospensioni sono Monroe.

Aci Rally Italia Talent: una fucina di talenti Concepito nel 2014 per permettere a tanti appassionati di avvicinarsi al mondo dei rally e per consentire ai più talentuosi di partecipare a una gara gratuitamente, nelle vesti di veri piloti, il format ha sin qui realizzato il sogno di 30 aspiranti piloti e di altrettanti aspiranti navigatori. Alla data odierna gli iscritti alla sesta edizione hanno già superato la quota di 7.300 e si avviano a superare il precedente record di 7.338.

In nove weekend a partire dell’11-13 gennaio, il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno poi ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale.

Per qualsiasi informazione si può consultare il sito www.rallyitaliatalent.it, dove sono pubblicati anche il calendario delle selezioni regionali e il modulo per l’iscrizione online.

Visite: 246

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI