Rally Island Motorsport alle falde del Monte Titano

ISLAND MOTORSPORT ALLE FALDE DEL MONTE TITANO
I PORTACOLORI ANDREA LUCHINI E PIERO BOSCO, SU SUZUKI GRAND VITARA, AL VIA DELLA BAJA SAN MARINO,
TERZO DUPLICE ATTO STAGIONALE DEL TRICOLORE CROSS COUNTRY E DEL SUZUKI CHALLENGE

San Marino, 11 luglio 2017 – Nonostante l’inatteso stop subito, loro malgrado, all’Italian Baja, Andrea Luchini e Piero Bosco saranno al via anche della 5ª Baja San Marino, terzo di sei appuntamenti stagionali del Campionato Italiano Cross Country Rally e del Suzuki Challenge, in programma il prossimo fine settimana lungo gli ostici sterrati della Repubblica alle falde del monte Titano.

Desideroso di rifarsi della delusione patita in Friuli, l’esperto equipaggio portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport sfrutterà l’imminente trasferta non solo per puntare a un piazzamento di rilievo ma anche per testare nuove soluzioni apportate alla Suzuki Grand Vitara DDiS, curata dalla Stop & Go.

«Proseguiamo il duplice impegno nella serie tricolore e nel monomarca della Casa giapponese spinti da una gran voglia di rivalsa dopo il boccone amaro mandato giù a Pordenone – ha sottolineato Luchini alla vigilia – ma anche, più semplicemente, perché la gara sammarinese ci ha sempre molto affascinato, caratterizzata da un tracciato eterogeneo dalle peculiarità ‘rallistiche’. In più, sarà anche un ideale banco di prova per testare e sviluppare ulteriormente la vettura».

La competizione, articolata su due tappe, entrerà nel vivo sabato 15 luglio con la disputa delle prime sei prove speciali; seguite, la domenica successiva, dai rimanenti quattro settori selettivi. Saranno 122,71 i chilometri interessati dal cronometro, trasferimenti esclusi.

Visite: 82

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI