Rally ISLAND MOTORSPORT ALLA VOLTA DEL MONZA RALLY SHOW

ISLAND MOTORSPORT ALLA VOLTA DEL MONZA RALLY SHOW
AL VIA DELL’EVENTO BRIANZOLO, I FRATELLI SICILIANI GIOSUÈ E FABIO RIZZUTO, SU PORSCHE 911 CARRERA RS, IMPEGNATI NELLA CATEGORIA AUTOSTORICHE

Monza, 30 novembre 2017 – Spettacolo, intrattenimento e pura adrenalina. Un appuntamento di fine anno prestigioso quanto imperdibile quello del Monster Energy Monza Rally Show, giunto alla trentanovesima edizione e in programma nell’imminente fine settimana, tanto che la scuderia Island Motorsport schiererà al via della kermesse brianzola l’esperto palermitano Giosuè Rizzuto, coadiuvato alle note dal fratello Fabio.
Il già campione mondiale Ferrari Challenge 2013, per la prima volta all’evento monzese, si presenterà ai nastri di partenza alla guida della sua Porsche 911 Carrera Rs curata dal team Guagliardo, puntando ai vertici della categoria riservata ai modelli d’antan.
«La trasferta a Monza, è nata dal semplice desiderio di tornare a disputare una gara, dopo oltre un anno di pausa, condividendo questa passione con amici e addetti ai lavori. I miei ultimi impegni agonistici, infatti, risalgono alla prima parte della stagione 2016 nell’ambito del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa – ha precisato Rizzuto alla vigilia – Ma visto che la Porsche (analoga vettura già vincente al recente Rally del Sosio per mano di Mimmo Guagliardo e Fabio Rizzuto ndr) era già più che pronta, ho preso la palla al balzo. Tornando all’attualità, abbiamo appena concluso lo shakedown e le sensazioni sono molto positive. Vedremo… ».
Archiviate le verifiche tecnico-sportive, la tre giorni presso il “tempio italiano della velocità” entrerà nel vivo venerdì 1 dicembre con la disputa delle prime due prove speciali, seguite da altre quattro il sabato e dalle ultime tre frazioni cronometrate domenicali e il gran finale del Master’s Show.
Come da tradizione, l’asfalto della pista lombarda sarà calcato da vip e personaggi quali Valentino Rossi, il pluricampione iridato di motocross Tony Cairoli e il noto giornalista sportivo Guido Meda, solo per citarne alcuni.

Visite: 99

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI