Rally ISLAND MOTORSPORT AL VIA DELLA RONDE DI GIOIOSA MAREA > AL RIENTRO NEL MESSINESE, IMPEGNO PER IL GIOVANE ALESSIO PROFETA (PEUGEOT 208 R5) NUOVAMENTE AFFIANCATO DA JESSICA MIUCCIO

ISLAND MOTORSPORT AL VIA DELLA RONDE DI GIOIOSA MAREA

> AL RIENTRO NEL MESSINESE, IMPEGNO PER IL GIOVANE ALESSIO PROFETA (PEUGEOT 208 R5) NUOVAMENTE AFFIANCATO DA JESSICA MIUCCIO

>

> Gioiosa Marea (Me), 8 dicembre 2017 – Atteso ad un intenso finale di stagione, il ventunenne pilota palermitano Alessio Profeta, portacolori della scuderia Island Motorsport, sarà al via della 5ª Ronde di Gioiosa Marea, ultimo round del Campionato Siciliano Rally, in scena il prossimo fine settimana sugli asfalti del Messinese.

>

> Per l’occasione, il giovane driver tornerà al volante (per la seconda volta in “carriera”) della Peugeot 208 in configurazione R5 (classe regina della specialità), curata dalla I.M. Motor Sport, nuovamente coadiuvato alle note dalla ventiquattrenne peloritana Jessica Miuccio, ricomponendo in tal modo l’analogo sodalizio equipaggio-vettura già risultato vincente al Rally Circuit di Favara, lo scorso agosto.

>

> Andando al programma, la gara gioiosana aprirà i battenti sabato 9 dicembre con le consuete verifiche tecnico-sportive e le ricognizioni; nel tardo pomeriggio, invece, presso la centrale via Umberto I del comune tirrenico, sarà celebrata la cerimonia di presentazione di auto e partecipanti. Domenica, infine, mano al cronometro e all’agonismo con la disputa di quattro prove speciali per un totale di 36,4 chilometri, escludendo i trasferimenti.

>

> Una volta archiviata la competizione isolana, trasferta ulteriormente impegnativa per Profeta alla volta del Latinense, teatro della 9ª Ronde di Sperlonga dal 16 al 17 dicembre prossimi.

Visite: 232

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI