Rally, il team Guagliardo all’isola d’Elba

 Dopo lo splendido week end di fine agosto, ricco di successi dalle Alpi Orientali alla Sicilia, il Team Guagliardo riaccende i motori per un finale di campionato tutto da gustare.

Al 27° Rally Elba Storico, valido per il Campionato Europeo di specialità ed ultimo atto del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Mimmo Guagliardo si ripresenterà insieme a Franco Granata nuovamente sulla Porsche 911 Sc/Rs di 4° raggruppamento.

La coppia palermitana, dopo la vittoria in Friuli, cercherà sugli ostici asfalti dell’isola toscana di confermare quanto di buono già fatto nel “Tricolore”.

Ho già corso alla gara elbana nei primi anni Novanta – ha precisato Mimmo – ma guidavo un’auto moderna e, tra l’altro, la corsa si disputava quasi interamente su fondo sterrato. Sarà importante testare il nuovo sviluppo della Porsche, rinnovata nell’avantreno e negli ammortizzatori”

Col numero 28 sulle portiere della loro Porsche 911S di primo raggruppamento, saranno della partita Marco Superti e Marco Dell’Acqua per continuare il loro apprendistato in vista del Campionato Italiano Auto Storiche 2016.

Occhi puntati anche sull’equipaggio n.43, colorato di rosa con Isabella Bignardi ed Elena Migliorini. Per la rientrante campionessa italiana di specialità, una potente Porsche 911 Sc di terzo raggruppamento.

La gara si aprirà giovedì sera con la disputa delle prime due prove speciali delle dieci in programma, la Bagnaia-Cavo e la Capoliveri, seguite dai rimanenti otto tratti cronometrati equamente divisi tra venerdì e sabato per un totale di 400,95 chilometri (trasferimenti inclusi).

Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul rinnovato sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

Giuseppe Natoli

Visite: 399

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI