Rally; Di Benedetto e la SGB Rallye chiudono il 2014 a Sperlonga

Finale di stagione ad alto livello per la Scuderia siciliana S.G.B. Rallye che il prossimo fine settimana, quello del 13 e 14 Dicembre conclude la sua trionfale stagione 2014 prendendo parte al Rally di Sperlonga con il proprio pilota di punta Alfonso “Fofò” Di Benedetto.

Il forte pilota siciliano, sfortunato protagonista già nella passata edizione quando si è dovuto ritirare per problemi al propulsore della sua vettura, mentre battagliava per la vittoria assoluta con l’ex formula uno Robert Kubica sarà in gara a bordo della sua Peugeot 207 S2000 affidata alle sapienti mani del Team ErreEffe diretto da Agostino Roda.

Il portacolori della scuderia S.G.B. Rallye, neo campione Siciliana, si presenta all’ultimo appuntamento stagionale carico dopo la passerella del Monza Rally Show:

Sarà una gara decisamente di alto livello, siamo qui per far bene, carichi e molto motivati. La prova è bella mi piace molto, esalta le mie caratteristiche di guida. Alle note siederà con me per la prima volta Gino Abatecola, mio grande amico, ma anche grande professionista. Speriamo di affiatarci subito e dare il massimo come sempre. La macchina è molto performante e non vedo l’ora di essere in prova per cercare di battagliare anche con le wrc presenti e regalare quante più emozioni possibile a tutti i miei supporter”.

Per l’occasione Di Benedetto sarà affiancato dall’esperto navigatore di Frosinone Gino Abatecola:

E’ un vero piacere per me sedere a fianco di Fofò. Ci conosciamo da moltissimi anni ma fino a questo momento non eravamo mai riusciti a fare equipaggio. Lo stimo molto è un bravissimo pilota e insieme al mio bagaglio tecnico e di esperienza sono sicuro che possiamo provare a fare una grande gara. La prova è molto tecnica e veloce ed una particolare attenzione va rivolta al tratto finale che si presenta molto viscido. Speriamo in condizioni metereologiche di asciutto, cosi da poter esprimere pienamente tutto il nostro potenziale”.

Appuntamento dunque per il 13 Dicembre dalla Piazza Fontana di Sperlonga, in provincia di Latina, da dove alle ore 19.30 prenderà il via la prima vettura.

Visite: 587

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI