Rally del Mandorlo, la Island Motorsport cala il Tris

RALLY DEL MANDORLO, LA ISLAND MOTORSPORT CALA IL TRIS

PRESSO LA PISTA CONCORDIA DI FAVARA, I PORTACOLORI PARISI-ROSATO (PEUGEO 106), PROFETA-CHIAPPARA (PEUGEOT 207 S2000) E PROFETA-PALMERI (RENAULT CLIO RS) AL VIA DEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO SICILIANO RALLY CIRCUIT

 

 

Favara (Ag), 25 febbraio 2016 – Saranno ben tre gli equipaggi schierati nei colori Island Motorsport, al via del 1° Rally del Mandorlo, secondo appuntamento del Campionato Siciliano Rally Circuit, in scena il prossimo fine settimana presso la pista Concordia di Favara, nell’Agrigentino.

 

Esordio stagionale per Peppe Parisi che, affiancato per l’occasione da Ivan Rosato, si presenterà al via alla guida della Peugeot 106 del team Python Motorsport.

 

«Riprendo l’attività da dove avevo terminato la stagione 2015, ovvero l’autodromo favarese – ha precisato Parisi alla vigilia – Al momento, non ho ancora definito il programma sportivo 2016 ma l’imminente impegno servirà, comunque, per scrollarsi di dosso un po’ di ‘ruggine’ cumulata durante le festività».

 

Prima uscita dell’anno anche per l’altro alfiere della Island, Alessio Profeta. Il ventenne palermitano, coadiuvato alle note dal coetaneo Alfonso Chiappara, per una volta lascerà ai box la fida Renault Clio S1600 per misurarsi in gara con la più performante Peugeot 207 S2000 sempre curata dalla Ferrara Motors.

 

Infine, lo schieramento verrà completato dall’inedito binomio formato dal ventitreenne Francesco Profeta (fratello di Alessio) e sua madre Loredana Palmeri, già esperta navigatrice negli anni Ottanta.

 

La manifestazione, invece, aprirà i battenti nel tardo pomeriggio di sabato 27. Alle 18,30 circa, infatti, i concorrenti sfileranno lungo Viale della Vittoria, ad Agrigento, per la cerimonia di partenza e per allietare il pubblico con un prologo show. In seguito, trasferimento presso il tracciato Concordia per la disputa della prima delle quattro prove speciali in programma. La domenica, il gran finale con i rimanenti tre tratti cronometrati.

Visite: 376

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI