Rally Coppa Valtellina presente anche la Island Motorsport

COPPA VALTELLINA, ISLAND MOTORSPORT AL RUSH FINALE
NEL SONDRIESE, LA GIOVANE PORTACOLORI CORINNE FEDERIGHI (RENAULT CLIO R3), IN COPPIA CON L’ESPERTA MONICA CICOGNINI,
A CACCIA DEL TITOLO FEMMINILE NEL ROUND CONCLUSIVO DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP PIRELLI

Sondrio, 21 settembre 2017 – La trasferta nel Sondriese, teatro il prossimo fine settimana della 61ª Coppa Valtellina, quarto e ultimo appuntamento dell’International Rally Cup Pirelli, segnerà le sorti della stagione sportiva della massese Corinne Federighi. La giovane portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, potrà giocarsi il tutto per tutto nella rincorsa al titolo riservato alle ladies del volante in un rush finale esaltante, sempre alla guida della fida Renault Clio R3 curata dalla SMD Racing e, nuovamente affiancata, nell’abitacolo, dall’esperta navigatrice ligure Monica Cicognini.

La ventitreenne toscana, già due volte campionessa italiana rally femminile (2015 e 2016), ha concretizzato tale opportunità in virtù di una piazza d’onore e di una vittoria di categoria centrate nei due precedenti round della serie (rispettivamente al Taro e al successivo Casentino), seppur al debutto in entrambe le competizioni.

«Gara per me del tutto inedita, come d’altronde le precedenti – ha sottolineato Federighi alla vigilia – Per conquistare matematicamente il titolo femminile, avrò a disposizione un solo risultato utile: la vittoria. Sarà dura, ma ci proverò. Comunque vada, sfrutterò l’esperienza per proseguire nel mio apprendistato, per crescere e migliorarmi».

La manifestazione valtellinese aprirà i battenti venerdì 22 settembre, per concludersi il giorno seguente. Sarà articolata su 12 prove speciali; saranno, infine, 138,5 i chilometri interessati dal cronometro, trasferimenti esclusi.

Visite: 138

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI