Rally Ciuffi – Gonella su Peugeot 208 R2b in Valtellina

Ciuffi – Gonella su Peugeot 208 R2b in Valtellina
L’equipaggio ACI Team Italia testimonial AIDO Firenze, supportato da CST Sport in gara alla 62^ edizione del rally lombardo per fare esperienza ed affinare il feeling con la vettura del leone curata dalla Tecno Rally2 nella serie IRC

Morbegno (SO) 7 settembre 2018. Partito il 62° Rally Internazionale Coppa Valtellina per Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella che son in Lombardia per affinare il feeling con la Peugeot 208 R2B della Tecno Rally2.
Dopo lo shakedown in cui l’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e supportato dalla CST Sport ha effettuato le regolazioni sulla vettura francese del leone in vista di una gara dove potrebbe arrivare la pioggia, il rally ha preso il via ed ora si attendono i verdetti dei confronti diretti con accreditati avversari. Ottime le risposte della vettura sulla quale si sono ottimizzate delle regolazioni d’assetto per favorire il lavoro delle efficaci gomme Pirelli. Ciuffi e Gonella dopo 2 PS sono secondi in R2B, ottimo scratch di categoria sulla prima prova molto bagnato solo sul primo tratto, poi sul secondo crono nuovamente pioggia a dirotto nel primo tratto difeso con il 3° tempo in prova e la 2^ posizione in classifica sempre attaccati alla vetta.
Il talentuoso 24enne fiorentino ed il professionale copilota piemontese sono in gara con il preciso intento di affinare quanto più possibile il feeling con la vettura e raccogliere punti anche nella International Rally Cup, dopo gli ottimi risultati nel Campionato Italiano Rally Junior e Trofeo Peugeot.

-“Nello shakedown abbiamo subito avuto un ottima intesa con la vettura ed una eccellente risposta dalle gomme Pirelli. E’ una gara difficile poiché le condizioni Meteo mutano continuamente, però la vettura va bene ed è importante mantenere le posizioni di vertice – ha spiegato Ciuffi dopo i test – il confronto diretto con degli avversari forti richiederà il massimo dell’impegno. Abbiamo regolato la macchina in prospettiva di una gara dove la pioggia potrebbe essere una caratteristica e questo si sta rivelando esatto, siamo pronti e già arrivano dei buoni riscontri dopo le prime prove. Eccellente l’intesa con la Tecno Rally2 in questo esordio insieme, che speriamo di affinare ulteriormente”-.

Il 62° Rally Coppa Valtellina è scattato nel pomeriggio e saranno 5 i tratti cronometrati della prima giornata a cui ne seguiranno 6 nella giornata di sabato 8 settembre. Start e traguardo a Morbegno, sono 131,80 i Km di prova speciale, mentre l’intero percorso di gara misura 434,90 Km.
Il duo tosco piemontese ha il supporto di CST Sport dinamica realtà gestionale al servizio dello sport, come Jolly Racing e porto Cervo, con cui l’equipaggio pianifica gli impegni sportivi e gli obiettivi, gli stessi che condivide con i partner che unitamente a Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella formano una solida e motivata squadra.

Visite: 109

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI