Rally aperte le iscrizioni al Rally Città di Mussomeli

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Rally Città di Mussomeli, manifestazione che si svolgerà, in provincia di Caltanissetta, il 25 e 26 marzo prossimi. La gara, che avrà al via anche le autostoriche, è organizzata dalla scuderia Caltanissetta Corse, in collaborazione con l’Asd Sport Promotion.

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Rally Città di Mussomeli. La gara, che avrà al via anche le autostoriche, si svolgerà in formula Rally Day il 25 e 26 marzo prossimi a Mussomeli. La manifestazione, organizzata dalla Caltanissetta Corse in collaborazione con l’Asd Sport Promotion, si correrà interamente sulle strade della provincia nissena, con due prove speciali, la Peppino Farina, lunga cinque chilometri e ottocento metri e la Lillo Zucchetto di cinque chilometri e duecento metri, che dovranno ripetersi tre volte. I due tratti cronometrati metteranno in palio i due trofei dedicati a Farina e Zucchetto. La cittadina di Mussomeli sarà il fulcro dell’intera competizione e ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo, i riordini, il parco assistenza e le verifiche sportive e tecniche. Complessivamente il tracciato della gara sarà lungo circa 150 chilometri, dei quali poco più di 33 saranno cronometrati.
“Abbiamo già ricevuto i nulla osta necessari per l’effettuazione della gara da parte della Provincia di Caltanissetta, ente proprietario delle strade – ha detto Enzo Barcellona patron della gara – già iniziamo a raccogliere le prime adesioni e speriamo che le autostoriche possano essere un valore aggiunto per la manifestazione. Insieme con il direttore di gara Michele Vecchio stiamo lavorando al piano di sicurezza del rally, avremo più di 80 commissari di percorso dislocati sul tracciato”.

Visite: 229

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI