Rai Sicilia, la Uilcom primo sindacato

Palermo. La Uilcom conquista la Rai Sicilia, registrando una forte crescita della rappresentanza sindacale con l’aumento degli iscritti. Il palermitano Franco Mendola è il nuovo responsabile nazionale delle sedi regionali Rai. L’assemblea dei lavoratori si è svolta a Palermo, alla presenza del coordinatore nazionale, Maurizio Lepri. Attenzione rivolta soprattutto alla struttura siciliana, importante presidio  di sviluppo socio-culturale. “Rinnovo del contratto scaduto da due anni, il mantenimento dei livelli occupazionali, la crescita professionale dei lavoratori funzionale all’evoluzione tecnologica di Rai, sono le priorità individuate e che intendiamo portare avanti”, sostiene il segretario regionale della Uilcom Sicilia, Giuseppe Tumminia.

Baccei, Barone (Uil Sicilia): “Condanniamo questi atti vili e vergognosi. Pronti sempre al dialogo e al cambiamento”.

 Palermo.  “Siamo vicini all’assessore all’Economia Baccei, vittima di vili e vergognose minacce di morte. Condanniamo questi gesti ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai rappresentanti delle Istituzioni che ogni giorno lavorano per cambiare la Sicilia. La Uil continuerà a dialogare per trovare tutte le soluzioni necessarie a risolvere le emergenze siciliane”. Lo dice Claudio Barone,segretario generale della Uil Sicilia.

Uil Sicilia, Borrelli entra a far parte della segretaria regionale

Palermo. Il Consiglio generale confederale della Uil Sicilia, su proposta del segretario generale Claudio Barone, ha eletto Gianni Borrelli nuovo componente della segreteria regionale con delega su Palermo. Borrelli, 55 anni sposato e padre di due figli, è impegnato nell’attività sindacale da oltre vent’anni. E’ già segretario della UilTemp Palermo, la categoria che si occupa dei precari, e responsabile del Pubblico Impiego della Uil Sicilia.

 

 

Visite: 396

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI