Ragusa, il 29 novembre “Nemico Pubblico”

Nemico pubblico

Sabato 29 Novembre ore 21 – Domenica 30 Novembre ore 18:30

TEATRO DONNAFUGATA ragusa ibla

“NEMICO PUBBLICO”
Scritto, diretto ed interpretato da Giorgio Montanini – Prod. Sosia e Pistoia

SPETTACOLO VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI

 

 


 

 

 

o presso CORALLO VIAGGI RAGUSA – Via Roma 168

o prenota chiamando il 3392912245

Info precise su abbonamenti chiamando i numeri 333.9443802 e 338.4805550

 

La satira da duemila anni sferza il potere con gioiosissima ferocia, e anche questo monologo non fa differenza, ma non prende di mira il classico potere costituito quanto quello rappresentato dall’ipocrisia della società, della gente, del vicino di casa, la nostra.
Sesso, suffragio universale, razzismo, capitalismo, fede, catarsi, tutti argomenti osservati da un punto di vista originale che cerca di abbatterne i luoghi comuni, le certezze le convenzioni.
Perché “Nemico Pubblico”? Perché mentre assistiamo all’inesorabile declino della comicità televisiva, ammiccante e rassicurante, un monologo che non fa sconti che abbatte gli steccati e mette in dubbio le nostre certezze potrebbe essere percepito come un nemico. E perché il pubblico, in quanto pubblico e uomo comune, è il nemico di se stesso.
Chi fa satira non è migliore di quello che denuncia, non sale su di un piedistallo per puntare il dito e pontificare, ma si sporca le mani.
Per questo, in “Nemico Pubblico”, il comedian prende sotto braccio il pubblico e insieme affrontano un viaggio alla ricerca di quel marcio che ci è scivolato dentro e che è l’unica cosa che ci rende tutti uguali.

 

Giorgio Montanini, comico in grande ascesa, fa della dissacrazione, della provocazione, del disvelamento dei luoghi comuni il punto di forza dello spettacolo che ci propone. “Nemico Pubblico” prende spunto dall’omonima trasmissione di RAI 3, che lo ha visto protagonista come uno dei primi e maggiori esponenti degli Stand Up Comedian. Attualmente comico fisso del programma Ballarò.

evento sito teatro Donnafugata

http://www.teatrodonnafugata.it/spettacoli-2/nemico-pubblico/

Visite: 508

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI