Questura Enna: controlli a Circoli Privati a Gagliano Castelferrato e Troina

“Gagliano Castelferrato e Troina, violazioni alla legislazione di P.S. contestate dalla Polizia di Stato”.

Nella scorse giornate gli uomini del Commissariato distaccato di P.S. di Nicosia, coordinati dal Commissario Capo Dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, hanno effettuato una serie di controlli amministrativi in alcuni circoli privati e locali pubblici nei comuni di Gagliano Castelferrato e di Troina, al fine di accertare violazioni della legislazione di P.S.
Durante una di tale ispezioni, gli uomini della Squadra PAS elevavano nr. 2 contravvenzioni al titolare di un circolo privato di Gagliano Castelferrato, nello specifico le violazioni di cui all’art. 86 e all’art. 17 bis comma 1° TULPS, in quanto si rilevava l’installazione di apparecchi da gioco di cui all’art. 110 comma 7 lett. A del Tulps all’interno del circolo privato senza la prescritta autorizzazione del Questore; le violazioni di cui agli artt. 180 Reg. e 221-bis/2° del TULPS, in quanto in qualità di presidente pro tempore del circolo privato non provvedeva ad esporre la denuncia di inizio attività per somministrazione di alimenti e bevande.
Negli stessi giorni il medesimo personale, a seguito di attente verifiche documentali di fascicoli di porto d’armi scaturite da una denuncia per detenzione abusiva di munizioni nel Comune di Troina, provvedevano al ritiro cautelativo ex art. 39 Tulps di nr. 9 fucili da caccia e nr. 4 pistole, nonché nr. 600 munizioni da caccia, a carico di due cittadini troinesi, a carico dei quali sarà richiesto il divieto di detenzione di armi e munizioni, nonché la revoca delle licenze di porto d’armi.

Visite: 332

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI