Questura Enna arresti a Leonforte per detenzione e spaccio stupefacenti

Leonforte : «Operazione Effetto Domino», sgominato dalla Polizia di Stato un gruppo criminale dedito alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, che aveva costituito un asse di rifornimento della droga fra la città di Catania e la provincia di Enna.

Sin dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Enna, a conclusione di articolata e complessa attività investigativa, con la collaborazione dei colleghi delle Squadre Mobili di Torino, Catania e Reggio Calabria, sta procedendo all’arresto di alcuni soggetti, in esecuzione di Ordinanza Applicativa della Custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Enna, giusta richiesta del P.M. titolare dell’indagine, presso la Procura della Repubblica di Enna.
In particolare, l’indagine svolta gli uomini della Sezione “Antidroga e Crimine Diffuso” della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Leonforte consentiva di accertare come una ramificata ed attiva rete di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti (di tipo marijuana e cocaina), che operava nei comuni orientali dell’hinterland ennese, e quello di Catania.
L’attività tecnica – supportata dai servizi sul territorio, culminati con numerosi sequestri di sostanza stupefacente – condotta nell’ambito del procedimento in parola consentiva di registrare numerose conversazioni telefoniche, che risultavano volte a fissare appuntamenti e pianificare l’attività di spaccio; mentre, in quelle ambientali, gli interlocutori parlavano esplicitamente di “erba”, “stecche”, “droga” e della qualità e quantità dello stupefacente disponibile.
Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso l’Auditorium del Palazzo di Giustizia di Enna, oggi 10.11.2017, alle ore 09:00, alla presenza del Sig. Procuratore Dr. Massimo Palmeri e del Sostituto Procuratore Dr. Francesco Rio, che ha coordinato brillantemente le indagini.

Visite: 358

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI