Protesta dipendenti Precari ex Provincia, l’ex Presidente dell’ente Elio Galvagno “Situazione non più sostenibile”

Protesta dipendenti ex Provincia di Enna. Elio Galvagno: “Gesto che testimonia l’esasperazione per una situazione non più sostenibile”.

Protesta dipendenti ex Provincia di Enna. Elio Galvagno: “Gesto che testimonia l’esasperazione per una situazione non più sostenibile”.
“Esprimo la mia piena e totale solidarietà ai dipendenti della ex Provincia di Enna e mi rechero’ domattina presto ad Enna perché questa solidarietà sia tangibile e perché la condizione di incertezza che vivono queste persone richiede risposte forti ed urgenti”. Così Elio Galvagno, Sindaco di Centuripe, in merito alla protesta dei dipendenti della ex Provincia, che sono in questo momento sul tetto di Palazzo Varisano in segno di protesta.
“Chiedo a tutti i sindaci del territorio di testimoniare la massima solidarietà e di fare sentire una voce univoca e corale su una situazione che ho denunciato più volte e che rischia di precipitare anche a causa delle gravi responsabilità del Governo regionale. Ho già sensibilizzato il Presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani interverrà con una nota ufficiale e mi farò carico di concertare al più presto un’iniziativa istituzionale per avere finalmente risposte dal Governo e dal Parlamento siciliano.
È necessario che l’Assemblea Regionale Siciliana esamini ed approvi il DDL 1214/A in giorno stesso della ripresa dei lavori d’aula, emendandolo con l’inserimento di una somma aggiuntiva che preveda un fondo vincolato per la prosecuzione dei contratti dei precari.
Occorre altresì aprire subito un confronto con il Governo Nazionale in quanto non è possibile che le Province siciliane paghino penalità per il mancato recepimento della legge Del Rio; penalità che vanno invece poste a carico della Regione inadempiente.
È mortificante – conclude il Sindaco di Centuripe – che una riforma annunciata, rinviata più volte e mai attuata metta in ginocchio così un Ente fondamentale per i nostri territori”.
Visite: 798

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI