PROJECT TEAM PRESENTE ALLO SLALOM DEI TRULLI NEL BARESE, ATTESO DEBUTTO PER L’ALFIERE SICILIANO TONINO CARPENTIERI (PEUGEOT 106 RALLY),

PROJECT TEAM PRESENTE ALLO SLALOM DEI TRULLI

NEL BARESE, ATTESO DEBUTTO PER L’ALFIERE SICILIANO TONINO CARPENTIERI (PEUGEOT 106 RALLY),

IMPEGNATO NEL QUARTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SPECIALITÀ

Monopoli (Ba), 29 giugno 2018 – Il portacolori della scuderia Project Team, Tonino Carpentieri, sarà chiamato a un difficile debutto in occasione del 6° Slalom dei Trulli – Coppa Città di Monopoli, quarto di otto appuntamenti del Campionato Italiano Slalom, in scena il prossimo fine settimana nel Barese.

Seppur all’esordio sui 3600 metri del percorso, ricavato sulla SP 113 che da Monopoli condurrà alle porte di Alberobello e intervallato da 16 barriere di rallentamento, il pilota siciliano farà sempre affidamento sulla Peugeot 106 Rally curata da Alogna & Savona, vettura che gli ha già regalato non poche soddisfazioni in questo primo scorcio di stagione.

Reduce, infatti, dal primato in Gruppo N conseguito lo scorso weekend al “casalingo” Slalom Monte Bonifato, il driver ericino farà tappa in Puglia forte di due ottime piazze d’onore già conquistate nella combattuta classe 1600 nell’ambito del “Torregrotta-Roccavaldina” e dell’”Agro Ericino”, rispettivamente, primo e secondo round della massima serie tricolore.

L’obiettivo di Carpentieri in vista dell’imminente trasferta? Semplice: puntare a un risultato di rilievo che gli possa permettere di proseguire l’avventura nell’”Italiano”, con le dovute ambizioni.

La competizione, entrerà nel vivo sabato 30 giugno con le consuete verifiche tecnico-sportive; domenica, invece, rombo di motori con la disputa della salita di ricognizione, seguita dalle tre manche ufficiali in programma che delineeranno la classifica finale.

Visite: 188

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI